Vai al contenuto

Perchè nasce Dalfilo?

PER AIUTARE GLI ARTIGIANI TESSILI A USCIRE DALLA CRISI POST-COVID

A Marzo 2020 l'Italia si ferma. Il Covid colpisce prima le persone, poi le aziende.
Con l’intero settore alberghiero in crisi, gli artigiani del mondo tessile - gli unici in grado di provvedere alle esigenze dei migliori alberghi italiani - vengono presto dimenticati. Ma non da Matteo e Davide, due amici che cercano presto una soluzione: "Perchè solo gli hotel devono poter accedere a biancheria per la casa di altissima qualità?"

Dove nasce il primo filo della trama

VAL GANDINO, IL DISTRETTO TESSILE D'ECCELLENZA MONDIALE

La città di Bergamo è tristemente ricordata per l'inizio del Covid. Ma solo pochi sanno che è anche la culla italiana del tessile per la casa. Proprio qui è dove Dalfilo nasce e dove i prodotti vengono disegnati, lavorati e tessuti, tramandando di generazione in generazione capacità tecniche uniche al mondo.

Chi c'è dietro al filo?

ARTIGIANI E NATIVI DIGITALI: LA TERZA GENERAZIONE DEL MADE IN ITALY

Matteo e Davide intuiscono che gli attuali modelli di business eCommerce non sono una minaccia per gli artigiani ma proprio la possibilità per raggiungere il loro sogno: rendere la biancheria artigianale per la casa accessibile a tutti. Le abilità tecniche crescono fuori dallo spazio fisico. La storia e la passione degli artigiani devono essere comunicate online a tutto il mondo. La qualità del Made in Italy viaggia oltre i confini. Questa è la bottega 2.0, questa è Dalfilo.

Alcuni volti della storia

Intrecci di persone e competenze:

Continua a scoprire di noi:

I prodotti più amati:

Drawer Title
Click e copia

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

Prodotti simili