Vai al contenuto
Luce e Cielo: i nuovi colori SS24 per la zona notte

Luce e Cielo: i nuovi colori SS24 per la zona notte

on
La primavera è il momento della rinascita, è energia creatrice, è il risveglio dopo il sonno invernale. Il cielo si schiarisce per farci assaporare il calore dei primi raggi del sole. Così, i colori della Collezione Primavera- Estate per la biancheria per la casa Dalfilo ancora una volta si ispirano alla natura, e questa volta lo fanno con un richiamo diretto a due elementi originari ed essenziali per la vita: LUCE e CIELO.
 

Luce: Calore e gioia

LUCE è il sole della primavera che si affaccia felice alla finestra, che entra nelle nostre case dipingendo ogni angolo con un bagliore dorato. È la sensazione di risveglio, l’entusiasmo di un nuovo giorno ancora da scrivere.
Questo vibrante colore non solo infonde buonumore e goia, ma offre anche benefici per il tuo riposo notturno, grazie alla sua influenza sul ritmo circadiano e sulla produzione di neurotrasmettitori come la serotonina.
Luce è un colore che ha la capacità di rendere una stanza più luminosa, aperta e spaziosa, per questo è particolarmente indicato nelle camere da letto che non dispongono di una buona illuminazione naturale.

 

Come Abbinare il Colore Luce:

Puoi abbinarlo a parquet e mobili in legno di varie tonalità, dal noce al rovere. Insieme a dettagli in bianco, amplifica la luminosità dell’ambiente. Oppure, sperimenta con colori pastello come verde o rosa per un look fresco e delicato. Per un tocco di vivacità aggiuntivo, aggiungi dettagli in azzurro o verde per completare l'atmosfera primaverile della tua stanza.
 
 

Cielo: Serenità e Freschezza

Cielo è lo svelarsi dell’azzurro più sereno, libero dalla grigia foschia e dalle fredde nubi dell’inverno concluso. È la fiducia nello scorrere delle cose, una sensazione di serenità e freschezza.
Come il cielo stesso, il colore blu favorisce la concentrazione, riduce lo stress e migliora il sonno. Con la sua capacità di regolare il ritmo sonno-veglia, è la scelta perfetta per una zona notte serena e rigenerante.
 
 

Come Abbinare il Colore Cielo:

Abbinalo a tonalità neutre come bianco e grigio per un ambiente elegante e rilassante. Oppure, sperimenta con tonalità di giallo o verde per un tocco di contrasto e vitalità. Per un tocco di calore e comfort, opta per dettagli in legno o tessuti naturali che completano l'atmosfera rilassante della tua camera da letto.
 


Abbinamenti Perfetti per la Tua Camera da Letto

Entrambi i colori, LUCE e CIELO, si sposano magnificamente con una varietà di stili e tonalità. Dal neutro al pastello, dal crema al verde, queste tonalità possono essere abbinate in modo versatile per creare l'atmosfera desiderata nella tua camera da letto. 
 

Conclusione

Con la collezione SS24 di Dalfilo, trasforma la tua zona notte in un'oasi di serenità e vitalità. Scegli i colori della natura per celebrare la primavera e regalarti dolci risvegli. 

Related Posts

Come Addolcire la Casa per il Mese degli Innamorati
January 25, 2024
Come Addolcire la Casa per il Mese degli Innamorati

Il mese dell'amore è finalmente arrivato, offrendoci l'opportunità non solo di scambiare sorprese romantiche, ma anche di prenderci cura di...

Per saperne di più
Come lavare l’accappatoio e renderlo più morbido
January 22, 2024
Come lavare l’accappatoio e renderlo più morbido

Come lavare gli accappatoi in modo impeccabile? Consigli su programmi per la lavatrice, temperature e...

Per saperne di più

Prova i prodotti preferiti dei nostri clienti:

Drawer Title

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

Prodotti simili