Vai al contenuto
Consigli Casa e Buoni Propositi nuovo anno

Consigli Casa e Buoni Propositi nuovo anno

Consigli e Buoni Propositi per una Casa Perfetta nel Nuovo Anno

Il nuovo anno porta con sé la promessa di nuovi inizi, e cosa c'è di meglio di cominciare con buone abitudini per rendere la nostra casa accogliente, ordinata, pulita e, soprattutto, sostenibile? Mantenere uno stile di vita sano e responsabile è cruciale, sia dal punto di vista economico che ambientale. In questo articolo, esploreremo pratiche abitudini per organizzare gli spazi, mantenere la casa pulita ed ottenere una maggiore sostenibilità.

Modella con accappatoio superior


Come tenere la casa in ordine


Mantenere la casa in ordine è una sfida che può essere superata con semplici ma efficaci pratiche di organizzazione domestica. L'obiettivo è creare uno spazio accogliente, armonioso e sostenibile, aggiungendo un tocco di comfort con i prodotti Dalfilo.

Inizia con un declutter regolare, eliminando tutto ciò che non usi o che non è più in condizioni funzionali, ed assegna spazi specifici agli oggetti, riponendoli immediatamente dopo l'uso. Organizza l'armadio in scomparti e adotta un sistema di archiviazione funzionale che ti permetta di trovare - o riporre, oggetti con facilità. Coinvolgi tutta la famiglia per creare una routine condivisa.

Quando si tratta di riporre in poco spazio i prodotti Dalfilo, come piumoni, lenzuola o plaid, sfrutta soluzioni intelligenti come contenitori sotto il letto. Questo non solo ottimizza lo spazio, ma contribuisce anche a un ordine sostenibile nel tempo.


Come mantenere la casa pulita

Mantenere la casa pulita è una pratica essenziale per creare un ambiente accogliente e ordinato. Ecco alcuni consigli per una pulizia domestica efficace e veloce:

Per mantenere la casa pulita in modo efficiente, incorpora consuetudini di pulizia regolare, organizzando il lavoro a zone per ottimizzare il tempo. Semplifica la pulizia eliminando oggetti superflui, apri le finestre per un'areazione costante e assicurati di cambiare lenzuola ed asciugamani regolarmente, avvalendoti della qualità degli accappatoi e delle lenzuola Dalfilo per prodotti sempre morbidi lavaggio dopo lavaggio.

 

Come ottenere più sostenibilità in casa: risparmio energetico e prodotti ecologici 

Per rendere la tua casa più sostenibile, adotta strategie mirate al risparmio energetico e all'utilizzo di prodotti ecologici. Massimizza l'efficienza energetica sfruttando l'illuminazione naturale, opta per elettrodomestici a basso consumo e evita di lasciare dispositivi in stand-by. Regola il termostato in modo consapevole e adotta pratiche di utilizzo ponderato dell'acqua.

Nel processo di acquisto, privilegia prodotti durevoli e realizzati con materiali ecologici, come plaid in lana rigenerata, piumoni in piuma rigenerata o completi letto certificati OEKO-TEX. Per un'impronta ecologica completa, scegli detersivi e saponi biologici e investi in utensili da cucina di qualità e materiali sostenibili. 

I prodotti Dalfilo incarnano l'impegno per la sostenibilità e la durabilità e questo non solo migliora il benessere dell'ambiente, ma contribuisce anche al risparmio energetico, riflettendosi positivamente sulle bollette domestiche.

 Piumone Dalfilo

Related Posts

Come Addolcire la Casa per il Mese degli Innamorati
January 25, 2024
Come Addolcire la Casa per il Mese degli Innamorati

Il mese dell'amore è finalmente arrivato, offrendoci l'opportunità non solo di scambiare sorprese romantiche, ma anche di prenderci cura di...

Per saperne di più
Come lavare l’accappatoio e renderlo più morbido
January 22, 2024
Come lavare l’accappatoio e renderlo più morbido

Come lavare gli accappatoi in modo impeccabile? Consigli su programmi per la lavatrice, temperature e...

Per saperne di più

Prova i prodotti preferiti dei nostri clienti:

Drawer Title
SALDI INVERNALI: solo fino ad esaurimento scorte

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

Prodotti simili